Pagine

lunedì 8 aprile 2013

Pancia piatta entro l'estate: due esercizi con la gymball

Anche se fuori queste sembrano più giornate autunnali, siamo in primavera e, si spera, tra poco cominceremo a spogliarci sempre più fino ad arrivare alla famigerata prova costume. Voi siete pronti? Quanti chili avete accumulato in questo inverno?
Oggi vi propongo 2 esercizi, da fare con la gymball. Io l'ho comprata l'anno scorso e devo dire che è stato un ottimo acquisto. Si possono fare esercizi per qualsiasi parte/muscolo del corpo; si usa anche per la riabilitazione dopo interventi/incidenti.
Questi due esercizi sono davvero semplici. Eppure, il giorno dopo, i doloretti sono assicurati. Garanzia dell'efficacia.


Esercizio 1:
con questo esercizio si allenano i muscoli obliqui dell'addome. L'esercizio è molto semplice, come raffigurato da questa immagine. Si consigliano 3 serie da 15/20 ripetizione, con una piccola pausa tra una serie e l'altra.

Esercizio 2:
Come vi ho già fatto vedere in un post precedente - in forma con un esercizio al giorno -, il plank permette di allenare, oltre agli addominali, le braccia e la fascia muscolare lombare. Rendiamo l'esercizio un pò più difficile con l'aiuto della nostra gymball. Si consigliano 2 serie, mantenendo la posizione per 30-45 secondi per volta.

Fonte e immagini: www.domyos.fr

Nessun commento:

Posta un commento