Pagine

venerdì 23 agosto 2013

Push up gain: l'innovazione Domyos per allenare spalle, tricipiti e pettorali

Tra gli esercizi della mia black list, al primo posto, troviamo le flessioni (o piegamenti sulle braccia).
Le odio, ma semplicemente perchè non riesco a farle! Il mio record? Non arrivo a 10! E per una come me, abbastanza allenata, è una vera vergogna!
Tanto più che grazie alle flessioni, senza attrezzi e dedicandovi pochi minuti al giorno, si sviluppa tutta la fascia superiore, dai muscoli delle braccia a quelli delle spalle, passando dall'addome. Si tratta di un esercizio davvero completo.




Come se questo non bastasse, in Domyos (marca di attrezzi e indulenti della nota catena Decathlon), si sono inventati delle maniglie che permettono di lavorare in equilibrio/instabilità. In questo modo, si ha un'attivazione muscolare maggiore, nello specifico:
- 66% sugli avambracci;
- 37% sui bicipiti;
- 16% sui deltoidi.
Davvero niente male. In più, cosa davvero interessante visto il periodo, il prezzo è abordabile (19,95 €) e l'ingombro davvero ridicolo visto che le maniglie diventano un dischetto.
Inoltre, è possibile effettuare numerosi esercizi oltre alle classiche flessioni.
Un attrezzo che mi sento di consigliare vivamente per rimettersi in forma dopo la pausa estiva!


2 commenti:

  1. Grazie per la dritta.Devo andare proprio nei prossimi giorni da Decathlon per comprare dei pesi (non mi si può proprio vedere cancora con le bottigliette d'acqua!) e gli darò un'occhiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora se li prendi fammi sapere come ti trovi! Ho anche trovato dei video di esercizi da fare con i push up gain, per non limitarsi alle semplici flessioni. Li posterò in questi giorni!

      Elimina