Pagine

martedì 10 settembre 2013

One song workout: allenarsi il tempo di una canzone

L'altro giorno sono capitata su una scheda di allenamento davvero interessante. Che mi ha incuriosita.
Si tratta di un workout completo, composto da 9 esercizi da eseguire mentre si ascolta la canzone preferita, o quella che da la carica giusta durante gli allenamenti.

Si comincia con 30 jumping jacks e si prosegue con 10 standing calf raises (che si possono eseguire con l'aiuto di uno dei gradini delle scale di casa), 15 crunches, 10 incline push-ups (anche qui possiamo aiutarci con uno dei gradini delle scale di casa o farli nella versione non inclinata), 50 bicycles, 10 squats, 5 sit-ups, di nuovo 30 jumping jacks ed, infine, 5 burpees (l'esercizio, a mio parere, più pesante che esista!).


Con queste combinazioni si coinvolgono i muscoli della parte superiore, della fascia addominale e della parte inferiore.
Dovendo eseguire gli esercizi in un breve lasso di tempo (anche scegliendo la versione remix, difficile si arriva ai 6 minuti), lo si può considerare a tutti gli effetti un workout intensivo (HIIT, ovvero High Intensity Interval Training).

Accantoniamo la pigrizia, indossiamo la tuta e via. L'unico dubbio che ci possiamo perdere è... Quale canzone scegliamo per questo workout?


Nessun commento:

Posta un commento