Pagine

mercoledì 9 ottobre 2013

30 days shred di Jillian Michaels - programma fitness di 30 giorni(livello 1)

Ho visto per la prima volta i video del 30 days shred circa 1 anno 1/2 (e molti più chili) fa. Non avevo approfondito il programma completo bensì mi ero limitata, semplicemente, a provarli.
Complice un post sul gruppo di supporto dietetico al quale sono iscritta su facebook,ho deciso che da oggi ci si mette sotto.
Si prende l'impegno seriamente e a partire da ora (bè, da appena finisco il post!) mi dedicherò ogni giorno 30 minuti solo per me, per prendermi cura del mio corpo. 
E poi, tra 1 mese e 1 giorno, ci sarà un appuntamento importante per me: il mio 30' compleanno! E sono già in crisi... 
Ci voglio arrivare più snella, più tonica, con meno pancia e più bella (l'ho detto che la sto prendendo male questa storia dei 30 anni!). 

Veniamo al 30 days shred.
Si tratta di un programma fitness della durata di 30 giorni, diviso in tre livelli (tre video) da ripetere ogni giorno per 10 giorni.
Vi servono semplicemente una connessione internet, un tappetino da fitness, due pesi (io uso quelli da 1,5 semplicemente perchè ho solo quelli!) e tanta buona volontà.
Prima di intraprendere il percorso vi consiglio di pesarvi e di misurarvi, così da poter confrontare le misurazioni con quelle al termine dei 30 giorni. 
Il primo video da seguire è questo:




Piccoli consigli: 
- attivatevi la mattina, perchè con la stanchezza della giornata risulta più difficile da fare;
- i primi giorni avrete dolori, specialmente alle gambe. Ma non mollate, persistete. Scaldandosi i dolori spariscono e comunque durano pochi giorni. 

Il livello 2 lo trovi qui

2 commenti:

  1. Bravissima!! dobbiamo imporci di farlo la mattina prima della colazione , cosí bruciamo la ciccia e non solo quello che abbiamo mangiato durante il gg ... anchio fra 2 mesi ho un appuntamento importante , mi sposeró in comune, quindi dovró mettermi un bel vestitino..che mi stia bene...po il matrimonio alla grande lo faró il 19 luglio in italia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Che bello il matrimonio! Io purtroppo non riesco al mattino appena veglia perchè tra le bimbe, le preparazioni pre-asilo, ecc... faccio "tardi" e comunque faccio colazione con loro. Però ho trovato l'orario ideale per il mio caso: le 11. Così la colazione è bella digerita e non ho addosso la stanchezza della giornata. Vediamo oggi come va perchè sono piena di dolori!

      Elimina