Pagine

martedì 21 maggio 2013

Allenarsi con il kettlebell: cos'è e come si usa

Il kettlebell è un attrezzo ancora poco conosciuto in Italia, specialmente fuori dalle palestre.
Si tratta di una sfera di ghisa con una maniglia che permette di allenare svariate parti del corpo. E' stata definita da Pavel Tsatsouline, noto ex istruttore delle forze speciali sovietiche, come "una palestra completa che si tiene in una mano".

lunedì 13 maggio 2013

Squat challenge: 30 giorni per un lato B perfetto

L'estate si avvicina! E tra poco non si scapperà più: è quasi ora della prova costume.
Per rassodare e modellare il lato B - uno dei punti sul quale siamo abbastanza fissate noi donne! - non c'è esercizio migliore degli squat.
E c'è un bellissimo challenge proprio su questo esercizio. Precisando che i risultati sono garantiti, ecco qui lo schema con, giorno per giorno, il numero di squat da fare. Si parte da 50 fino ad arrivare, l'ultimo giorno, a 250!

venerdì 10 maggio 2013

Gallette di riso: la ricetta per farle in casa

Spesso, durante la dieta, per sopravvivere ad un attacco di fame o come spuntino, viene consigliato di mangiare una o più gallette di riso. Lo sapete che potete prepararle con le vostre mani? Rispetto a quelle comprate non troviamo il riso soffiato perchè, utilizzando solo farine, si ottengono gallette lisce. Ma si sa: è tutto più buono e genuino se fatto in casa!
Oltre a questa ricetta, su GreenMe trovate anche come preparare gallette di mais, d'avena, di quinoa...


martedì 7 maggio 2013

L'elisir di lunga vita scoperto nella dieta mediterranea

E' nata qui e si basa sugli ingredienti tipici di 4 paesi: Italia, Spagna, Grecia e Marocco. Si chiama dieta mediterranea, ma è un vero e proprio modello nutrizionale, considerato tra i migliori per i suoi innumerevoli benefici.

Secondo studi effettuati negli anni, la dieta mediterranea risulta essere alleata del cervello (aiutando a prevenire il declino cognitivo dovuto all'invecchiamento), del sistema cardiovascolare e di quello renale.
Come se questo non fosse sufficiente per convincersi a portare in tavola questo modello nutrizionale, altre buone notizie arrivano dall'Università di Napoli.
Secondo lo studio condotto su 217 anziani dal dipartimento di medicina interna e geriatria, la dieta mediterranea aiuterebbe a mantenere le cellule giovani più a lungo. 
L'alimentazione sana e bilanciata, quindi, diventa un vero e proprio farmaco anti-invecchiamento. 

lunedì 6 maggio 2013

60 giorni per un fisico da paura con Insanity

Il nome dice tutto. Persino il suo ideatore - il famoso, negli USA, fitness trainer Shaun T - ritiene questo metodo un allenamento per pazzi.


Ma che cos'è?
Si tratta di un programma di allenamento composto da combinazioni di esercizi aerobici e muscolari, da eseguire a corpo libero, ad alta (altissima!) velocità.
Negli Stati Uniti è diventato un vero e proprio prodotto commerciale, con tanto di marchio registrato. È, infatti, possibile acquistare un pack composto da 10 DVD con allenamenti diversi, una dieta da seguire durante i 60 giorni, un calendario per controllare i progressi e un supporto on-line con esperti trainer di Insanity.