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lunedì 17 febbraio 2014

Consigli per gambe toniche e snelle

Insieme alle braccia, le gambe sono un vero e proprio crucio per noi donne.
Per avere gambe snelle e toniche da mettere in mostra con un bel vestitino, una mini gonna o in costume, basta affidarsi a poche regole e ad esercizi mirati. Come sempre, il vero segreto è la costanza!


Cominciamo con il guardaroba: evitate vestiti troppo stretti e scarpe troppo alte e scomode. La parola d'ordine per le nostre gambe è, quindi, comodità! 

Molte di noi fanno lavori che richiedono di star molte ore sedute (segretarie, impiegate, ecc...). Prendete l'abitudine di alzarvi ogni 30 minuti e camminare. Andate in bagno, alle macchinette a prendere l'acqua, o semplicemente passeggiate avanti indietro mentre siete al telefono. La parola d'ordine è riattivare la circolazione. E quando siete sedute, resistete alla tentazione di accavallare le gambe!

Ora, veniamo allo sport. Indispensabile. Squat e affondi richiedono pochi minuti al giorno, così come abbiamo già visto nei post precedenti. Per cominciare, come sempre, vi consiglio i challenge. Potete farli al mattino, appena sveglie o alla sera, prima di coricarvi. Ci vuole davvero poco. 

Muovetevi il più possibile in bici. Pedalare aiuta a modellare i polpacci e a snellire le cosce. 
Oppure camminate, almeno 30 minuti al giorno, a passo svelto.

Potete anche iscrivervi ad un corso di danza: rock, salsa, tango... 
Oppure in piscina: il nuoto è uno degli sport più completi e grazie a contrazione e decontrazione muscolare si ottengono ottimo risultati già nei primi tempi. Anche aquagym è consigliato, sopratutto per chi non può praticare corsi in palestra, per chi non può sforzare troppo con le gambe. Inoltre, vi sono anche i benefici legati alla pressione e all'idromassaggio dell'acqua. 


2 commenti:

  1. Squat e affondi servono tantissimo collaudato su di me, e camminata veloce o corsetta mi hanno fatto benissimo alla cellulite che ora non ho più.. :)
    anche sdraiarsi e mettere le gambe in alto magari facendoci qualche massaggio aiuta la circolazione..

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  2. Squat e affondi sono davvero il top! E ci vuole davvero poco per farli!

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