Pagine

venerdì 21 febbraio 2014

Studio sociologico sull'uso di integratori e farmaci: partecipa anche tu!

Oggi vi segnalo uno studio sociologico organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino e coordinato dal prof. Daniele Scarscelli, ricercatore e sociologo.

Si propone la partecipazione, attraverso il link che vi indicherò, ad uno studio sociologico sull’uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atlete/i non professioniste/i.
Si tratta della prima ricerca sociologica che si pone l’obiettivo di raccogliere informazioni da un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e. Per questo si chiede la collaborazione degli atleti e delle atlete che praticano differenti sport, sia a livello individuale che di squadra.
Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale i ricercatori si sono posti l’obiettivo di raccogliere informazioni da un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 20 minuti.
Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico.
E' assolutamente garantito l'anonimato.
La numerosità del campione renderà possibile uno studio esplorativo in cui si potranno comparare i profili degli atleti che non usano sostanze dopanti con quelli che le usano. Per questo vi invito a segnalare e condividere il più possibile questo post.

Per compilare il questionario, basta cliccare su questo link.

Confido nella vostra partecipazione!

Nessun commento:

Posta un commento