Pagine

martedì 11 marzo 2014

4 esercizi per tonificare le braccia

Malgrado stia attenta all'alimentazione e sia sempre in movimento, questo pancione è proprio esploso.
E il peso comincia a sentirsi. A volte faccio anche un pò fatica a camminare e, comunque, ho dovuto ridurre drasticamente la velocità del passo!
Ma, come dico sempre, l'importante è muoversi!

Oggi approfitterò nuovamente del bel tempo (anche se l'aria è freschina) per una passeggiata e aggiungerò esercizi specifici: squat, affondi e slanci per le gambe.
Per le braccia, invece, ho deciso di adottare questa scheda.


Sono 4 esercizi molto semplici. Potete usare manubri o, se non li avete, bottigliette di acqua. 
Io parto con 1 kg a manubrio (ho solo quelli per il momento!) e procedo con 4 serie per esercizio. 
Essendo, comunque, una scheda molto facile e che richiede poco impegno, l'intenzione è quella di fare questi esercizi ogni giorno.
Tra un impegno e l'altro, le bambine e la pancia....ce la farò?!

3 commenti:

  1. Squat con là pancia? Credevo fosse un esercizio da evitare! Non so su quale principio fisico eh xo, vedi tanto luoghi comuni.. :)
    X le braccia li faccio anche io quelli li, non avendo pesetti uso bottiglie d'acqua da 1,5l iate che riempio fino all'orlo.. Ho le braccine smunte, anche da ciccia erano poco sviluppate, ora sono belle toniche e le spalle e il seno ne hanno giovato! Lo dico sempre che se non si ha tempo o soldi x là palestra là nostra casa ci offre innumerevoli esercizi, quindi bando alle scuse!! ;) tra bottiglie, sedie, corde ricavate alla meno peggio x saltare, ho un vero armamentario hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raki! Visto?! Non si finisce mai di imparare!
      Squat con la pancia, si può! Chiaramente, senza sforzare, senza scendere troppo e adeguando i movimenti alle crescita della pancia.
      Comunque è vero! Casa nostra ci offre molti attrezzi sportivi! Vogliamo parlare del bastone della scopa?

      Elimina
    2. Come ho fatto a dimenticarlo!
      Mia nonna l'ha sempre usato x fare movimenti alle spalle e rotazione del busto :) mi ha "iniziato"lei ;)

      Elimina