Pagine

lunedì 17 marzo 2014

From fat 2 fit: la trasformazione di Rosa

Una nuova settimana ha inizio ed ho il piacere di ospitare, per la sezione dedicata alle trasformazioni, una giovane mamma di 26 anni che con forza e determinazione è riuscita a raggiungere il suo obiettivo.

Se anche tu vuoi essere "l'ospite della settimana" e raccontare il tuo percorso, clicca qui!

Ecco la storia di Rosa.
Sono sempre stata magra. Pesavo 60 kg e lavoravo tanto. Poi ho conosciuto il mio attuale marito e ho iniziato ad ingrassare anche perchè andavo dietro a lui che mangiava tutte le schifezze del mondo senza ingrassare.
A 22 anni sono rimasta incinta e la bilancia segnava 80 kg. Con la gravidanza ho veramente cominciato a mangiare per due - cosa sbagliatissima - e sono arrivata a pesare 100 kg. Sono stata seguita da un dietologo e ho perso 10 kg, arrivando a 90. Dopo il parto ho continuato a mangiare male e tanto come in gravidanza, perchè oramai ero grassa e mi dicevo sempre che non ce l'avrei mai fatta a dimagrire. Non mi importava più di nulla.
Ma poi mi sono stancata. Stancata di non riuscire a fare pochi passi senza avere il fiatone, di vedermi allo specchio senza piacermi. Volevo cambiare. Così ho provato delle diete, senza successo, perchè non riuscivo a seguirle.
Poi, 6 mesi fa, nel vedere una mia amica dimagrire, le ho chiesto come avesse fatto. Ed ho iniziato, più determinata che mai, la sua stessa dieta, prescritta da un dietologo. La seguo alla perfezione, inizio a perdere peso ma anche ad avere qualche problema, come capogiri durante l'attività fisica (camminata). In 4 mesi riesco ad arrivare a 68,9 kg. Ma poi, rimango ferma così per tanto tempo. 
Così cerco supporto e trovo un gruppo, dove mi presento, parlo di me e racconto il mio percorso già iniziato. e qui, una ragazza mi fa notare dove ho sbagliato, consigliandomi di seguire una dieta basata su uno schema mediterraneo. Già il giorno dopo aver iniziato questa nuova dieta, mi sblocco. 
Riacquisto le energie e arrivo in due mesi (cioè ad oggi) a pesare 64,1 kg. 
Sono felice perchè ho raggiunto il mio pesoforma di 65 kg. Tuttavia continuo il mio percorso per arrivare al vedere il numero di un volta, 60. 
Anche se già così mi sento felice, mi vedo bella, finalmente sorrido quando mi vedo allo specchio. 
Ora so che tutto si può fare se si vuole e che niente è impossibile. Ora ho capito che è importante mangiare bene e fare movimento per stare bene, non solo esternamente ma anche interiormente. 
Quindi forza e coraggio e mai dire mai!




2 commenti:

  1. Vedendo l'ultima foto (quella col vestito blu) neanche si direbbe che ha avuto problemi di peso, e sta proprio bene! Da invidia!! Complimenti!! *_*

    RispondiElimina
  2. Visto che roba? E' stata davvero brava! L'importante è cominciare e andar dritte per la propria strada!

    RispondiElimina