Pagine

mercoledì 20 agosto 2014

Fat Destroyer: il workout anti-ciccia da meno di 7 minuti

Io sono fiduciosa. Fin troppo direi.
E, infatti, quando ho visto questo workout ero convinta che lo avrei fatto senza troppa fatica. 
Ma qui le cose sono due: o io sono completamente fuori forma (cioè più di quanto pensi) o Cassey è un'aliena! 
Perchè davvero, anche se dura poco, è parecchio tosto!
Prima di cominciare, come sempre, bisogna dedicare qualche minuto al riscaldamento. È una parte fondamentale, da non dimenticare se non si vuole rischiare di farsi male (non smetterò mai di dirlo!!!).
Dopodiché, il workout è composto da 7 esercizi: 
- squat tap
- lunge to high kick
- plank walk opener
- plank jack
- mountain climber
- plié hops
- wide mountain climber

Chiunque può farlo? Si. 
Certo, se si parte da zero è davvero dura, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare! 
L'importante è eseguire bene gli esercizi, quindi non serve andare alla velocità di Cassey, sopratutto se non si è pratici di alcuni esercizi. Meglio farne meno ma bene, che farli velocemente e male. 
Io, ad esempio, ho riscostrato parecchie difficoltà nell'eseguire il secondo e l'ultimo (che vergogna!). Ma sono sicura che la prossima volta andrà meglio!


1 commento:

  1. Adoro cassey ho, gli esercizi cardio non li ho ancora provati devo essere sincera, mi piacciono molto i video che fa con la musica sotto e credo di averli provati tutti quelli x addominali, sedere e x le cosce (mio eterno cruccio)..
    É veramente tosta e mi fa spremere i muscoli come mai io avevo fatto, all'inizio mi fermavo e saltavo qualche "ripetizione", ma piano piano ce la si fa.. Finisce il video che dico "beh di già? Allora ne faccio un'altro!" Infatti all'inizio uno tirava l'altro e mi facevo delle due ore senza accorgermene, ora invece ho i miei tre video preferiti che integro nei mio workout tre volte a settimana (gli altri tre giorni bicicletta con un'amica e domenica riposo)...

    Ho letto la risp all'altro post, sono contenta che sia andato tutto x il meglio! Sono sicura che un'adeguata attività fisica abbia influito positivamente sulla gravidanza, e poi ora riprenderai la linea più facilmente che insomma non guasta mai! ;)

    RispondiElimina