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venerdì 28 marzo 2014

Tutto sulle calorie

Nei giorni scorsi mi sono imbattuta in un articolo interessante di Heidi Powell, riguardante le calorie.
Prima di esprimere il mio personalissimo parere, ecco cosa dice la moglie del più noto personal trainer d'America, Chris Powell.

Amiche o nemiche, le calorie sono presenti nel 99,99% i quello che mangiamo e beviamo.
Per perdere peso il concetto si può semplificare in questo modo:
Se se ne introducono troppe, si ingrassa; se se ne introducono "poche", si dimagrisce.
Ma quello che è importante è capire cosa sono, cosa fanno e come farle lavorare a beneficio del proprio corpo, e non contro.

martedì 25 marzo 2014

Corri a Jesolo la Moonlight Half Marathon con TomTom

Così come era stato organizzato per la Stramilano, ho il piacere di informarvi che il Team TomTom cerca 10 runner.
Questa volta, per la Moonlight Half Marathon che si svolgerà a Jesolo sabato 24 maggio, una maratona di 21 km in notturna, lungo il suggestivo litorale veneziano.
L modalità di partecipazione è uguale a quella già adottata per la Stramilano: basta accedere alla pagina Facebook ufficiale di TomTom, cliccare sull'apposita app, inserire i propri dati e raccontare in 60 parole le motivazioni fitness per le quali si desidera entrare a far parte del team.


lunedì 24 marzo 2014

Stramilano 2014, in 50000 alla maratona della Madonnina

Leggera pioggia, cielo grigio e temperature basse non hanno scoraggiato i milanesi e non che, questa domenica mattina, si sono ritrovati in Piazza Duomo per partecipare alla tradizionale maratona Milanese.

giovedì 20 marzo 2014

10 cibi che fanno veramente bene (e che dovremmo magiare più spesso)

Tra le cose che ci rendono tra il popolo più fortunato (storicamente, architettonicamente, ecc..) vi è senz'altro quella di essere gli inventori della dieta per eccellenza, quella mediterranea.
Che, come dico sempre, più che una dieta è un vero e proprio stile di vita. 

Tuttavia, anche se sappiamo bene quanto sia importante consumare giornalmente cinque porzioni di frutta e verdura, spesso portiamo in tavola cibi ricchi di additivi e conservanti, privi di principi nutrizionali. 
I motivi sono tanti: la vita frenetica, il poco tempo, la stanchezza, lo stress, la crisi economica. Bisognerebbe trovare, tra tutti i problemi che affrontiamo quotidianamente, un motivo per amarsi, anche solo dedicando qualche minuto in più a preparare un pasto sano.
Oggi vi segnalo 10 cibi che aiutano a vivere meglio perchè ricchi di fibre, minerali, acqua e vitamine. da introdurre settimanalmente e bi-settimanalmente nelle proprie abitudini alimentari.

lunedì 17 marzo 2014

From fat 2 fit: la trasformazione di Rosa

Una nuova settimana ha inizio ed ho il piacere di ospitare, per la sezione dedicata alle trasformazioni, una giovane mamma di 26 anni che con forza e determinazione è riuscita a raggiungere il suo obiettivo.

Se anche tu vuoi essere "l'ospite della settimana" e raccontare il tuo percorso, clicca qui!

Ecco la storia di Rosa.

martedì 11 marzo 2014

4 esercizi per tonificare le braccia

Malgrado stia attenta all'alimentazione e sia sempre in movimento, questo pancione è proprio esploso.
E il peso comincia a sentirsi. A volte faccio anche un pò fatica a camminare e, comunque, ho dovuto ridurre drasticamente la velocità del passo!
Ma, come dico sempre, l'importante è muoversi!

Oggi approfitterò nuovamente del bel tempo (anche se l'aria è freschina) per una passeggiata e aggiungerò esercizi specifici: squat, affondi e slanci per le gambe.
Per le braccia, invece, ho deciso di adottare questa scheda.

lunedì 10 marzo 2014

13 motivi per praticare attività fisica quotidianamente

Mi sentisse o mi vedesse il mio professore di educazione fisica delle superiori sono certa che scoppierebbe a ridere, pensando ad uno scherzo.
Com'è possibile che quella ragazza che non praticava sport, che stava sempre seduta sulla panchina, che si presentava sempre con l'esonero, ora sia una paladina dello sport?

Bè, io dico solo "meglio tardi che mai!". Mi sono effettivamente accorta di quanto faccia bene. Sia a livello fisico che psichico. In questo periodo, complici gli sbalzi di umore dovuti alla gravidanza, quando ho i giorni di riposo, mi sento male. Sento proprio la necessità di muovermi, di fare qualcosa! Anche fosse una semplice passeggiata!


venerdì 7 marzo 2014

15 cibi che stimolano il metabolismo

La dieta, specialmente se non presa per il verso giusto, può rivelarsi una grande fonte di stress psicofisico.
La smania di voler perdere velocemente i chili acquisiti negli anni, la ricerca di scorciatoie per arrivare all'obiettivo, la dipendenza da bilancia e numeri...

La dieta va affrontata con serenità, senza fretta, con coscienza. E meglio se con l'assistenza di uno specialista, che cuce su misura, in base alle proprie esigenze, un regime alimentare non dannoso per il proprio organismo. Inoltre, la bilancia deve essere vista come uno strumento di controllo e non come un elettrodomestico sul quale salire 3/4 volte al giorno. 

lunedì 3 marzo 2014

From fat 2 fit: la trasformazione di Gessica

Dopo aver inaugurato la sezione con la storia di Anna Lisa, oggi ho il piacere di ospitare una ragazza solare - come la sua terra, la Sicilia -, dolce, simpatica e giovanissima: Gessica, infatti, ha solo 20 anni!

Se anche tu vuoi essere "l'ospite della settimana", guarda qui come fare!

1) Raccontaci l'inizio del tuo percorso: quanto pesavi? Come hai raggiunto questo peso? 
Allora, pesavo 88,1 kg. Ho raggiunto questo peso perchè, per me, il cibo era diventato un pensiero fisso, sopratutto dolci e fritture... Ne mangiavo a volontà e non riuscivo a controllarmi; anzi, per come e per quanto mangiavo pensavo addirittura di pesare di più! Per fortuna mi sono fermata a quella cifra, che spero di non vedere mai più riapparire sulla mia bilancia!