Pagine

lunedì 12 maggio 2014

Gymball: che cos'è e come si usa? Guida al prodotto

La gymball è un attrezzo nato negli anni '60, in Svizzera, come strumento di supporto in ambito riabilitativo post traumatico/post operatorio. Per questo motivo viene anche chiamata swissball (ma la si trova anche come fitball).
Negli anni, poi, è stata introdotta nel mondo del fitness grazie alle sue molteplici applicazioni, diventando uno strumento ideale per il potenziamento muscolare.

mercoledì 7 maggio 2014

Thera Band o Fit Band: 4 esercizi per allenare le braccia

Come vi avevo accennato settimana scorsa, ho abbandonato - momentaneamente - i pesi per allenarmi in maniera più soft con la Fit Band.
Siccome io - già se ne era parlato qualche post fa - ho la fissa delle braccia e in questa zona c'è ancora molto lavoro da fare - e comunque l'altra zona critica è la pancia ma con quella, al momento, siamo fermi! - mi sono messa alla ricerca di esercizi specifici.
Di tutti quelli provati, ne ho selezionati 4 su www.fitness.com che - a mio parere - sono tra i più validi - e che ho, quindi, "adottato" -.

martedì 6 maggio 2014

Colazione: come iniziare bene la giornata

Toglietemi tutto, ma non la colazione!
L'ho sempre fatta. Con calma, a volte di corsa, ma per me è quel momento essenziale di transito tra il riposo notturno e il vero inizio della giornata. 
Purtroppo, però, (troppo) spesso leggo nei gruppi e nelle pagine di Facebook di persone che si limitano ad un solo caffè o addirittura al nulla, come se la colazione fosse causa di ingrassamento o una cosa riservata esclusivamente ai bambini.


Tutti conosciamo il famoso detto: 
Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero
E' lo specchio di quello che dovrebbe essere uno stile alimentare sano, iniziando la giornata con abbondanza e concludendola in leggerezza.