Pagine

lunedì 24 novembre 2014

Arriva Lammily, la Barbie con acne, cellulite e smagliature

Come insegnare ai bambini ad accettare il proprio corpo, allontanandoli dagli stereotipi mediatici?
Secondo Nickolay Lamm, con una bambola.


Sul sito dell'artista si legge: "quando il 5 marzo ho pubblicato il crowdfunding (che si può tradurre come una richiesta di finanziamento) per il mio progetto, non avrei potuto prevedere una risposta così travolgente".
Il progetto in questione è Lammily, una bambola con misure e proporzioni diverse da quelle che siamo abituati a vedere nella più classica Barbie, e che avrà adesivi per simulare acne, smagliature e cellulite.
La risposta travolgente consiste in 17.000 preordini ricevuti in soli 8 giorni!


#addominalepernatale: settimana 10

Finalmente una settimana di allenamento come si deve!
Un giorno si e uno no!
Quando ricapiterà non lo so, ma intanto mi godo il successo di 4 allenamenti settimanali!


Come allenamento principale ho scelto l'ormai classico cardio kickboxing di Jillian (oramai potrei farlo senza connessione internet, lo conosco a memoria!) che ho fatto lunedì, venerdì e domenica.

venerdì 21 novembre 2014

Dieta senza carboidrati: funziona?

Troppo spesso sento parlare di diete (o di seguire regimi alimentari per un  tempo limitato) prive di carboidrati. Sopratutto se si vuole perdere peso velocemente.
E', infatti, pensiero comune che i carboidrati siano causa di ingrassamento e aumento di peso. Eliminandoli, quindi, si dimagrisce.

Ma è così? Le diete senza carboidrati fanno dimagrire?

giovedì 20 novembre 2014

Calendario Pirelli 2015: la protagonista è la modella curvy Candice Huffine

Quattro giorni di lavoro presso gli Highline Stages di New York, un celebre fotografo newyorkese - Steven Meisel - e 12 top model: così nasce l'esclusivo Calendario Pirelli 2015.
Presentato all'Hangar Bicocca di Milano con l'usuale Gran Galà e la presenza di alcune delle modelle, "The Cal" sarà distribuito in 17.000 copie, destinate a collezionisti e VIP di tutto il mondo.


La particolarità del calendario 2015 è che per la prima volta una delle modelle è "una taglia 46/48".
Candice Huffine, 29enne americana, è conosciuta come essere una delle più famose top model curvy: 1 metro e 80, 90 kg mette in mostra con grazia e sensualità le sue curve (96,83,108).

martedì 18 novembre 2014

Lollipop Diet: l'ultima - folle - tendenza per perdere peso

C'è quella dell'omogeneizzato, delle mele, delle banane, del minestrone. In fatto di diete, c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda quella più ridicola.
Oramai viviamo in una società che ci porta ad ossessionarci per il corpo. La ricerca del corpo perfetto che in molte pubblicità viene raffigurato da scheletriche ragazze.

Mangiamo male e non ci muoviamo per settimane, mesi, anni. Poi arriva l'occasione speciale: matrimonio, battesimo, comunione o semplicemente si avvicina l'estate. E così inizia la corsa alla perdita di peso, a scapito della salute. Del tipo perdere 10 kg in tre settimane e chi più ne ha, più ne metta.
E' così che nascono le diete assurde.
E l'ultima nasce - ancora una volta - ad Hollywood, nel mondo dei VIP, che tanto vengono ammirati ed emulati.

lunedì 17 novembre 2014

In forma con Shaun T: bastano 15 minuti per 30 giorni

In questo periodo, pur non essendo ferma (come si vede dai miei riepiloghi settimanali di #addominalepernatale), sono alla ricerca di qualcosa che mi impegni di più, ma non eccessivamente. Questo perchè cerco davvero di giostrarmi tra il mio benessere fisico e mentale e le mie bimbe ed i loro impegni. 
Quindi riprendere lo shred lo vedo un pò improbabile: 30 minuti, tutti i giorni, per 30 giorni sono ancora fuori dalla mia portata. 

Così mi sono imbattuta su Shaun T che, nel noto programma televisivo americano Dr.Oz (in onda anche in Italia sul canale La7d), ha presentato questo suo nuovo metodo.

#addominalepernatale: settimana 9

Natale si avvicina ed oggi siamo a quota - giorni.
La settimana scorsa, per me, ci sono state grandi soddisfazioni.


Il primo allenamento è stato fatto in casa, al chiuso, causa maltempo.

martedì 11 novembre 2014

#addominalepernatale: settimana 8

Continua l'estenuante ricerca di perfezione!
Tanto lo so, non sarò mai contenta e mai soddisfatta!
L'8° settimana è andata così così.
Purtroppo ho avuto per quasi due giorni un mal di testa invalidante (mai successo prima!) e così sono rimasta un pò scombussolata.

lunedì 3 novembre 2014

#addominalepernatale: settimana 6 e 7

Oggi aggiorno il mio percorso con positività e - anche un pò - di soddisfazione.
Perchè malgrado non riesca ad impegnarmi costantemente e giornalmente come vorrei (ma con tre figlie da gestire da sola tra casa, asilo e scuola direi che non posso proprio lamentarmi), le differenze cominciano a notarsi. 
Ho praticamente abbandonato la bilancia, sulla quale salgo forse un paio di volte al mese solo per monitorarmi. 
Ma allo specchio, tutto cambia. Anche se il pancino post gravidanza ancora è presente (e ci vorrà ancora un pochino per "smaltirlo" fisiologicamente) cominciano a formarsi le classiche linee dell'addome allenato. E questo mi spinge a non mollare, a continuare più determinata di prima.