Pagine

sabato 23 aprile 2016

21 Day Fix di Autumn Calabrese: cos'è e a chi è adatto?

Partiamo dall'inizio.
L'estate scorsa mi sono infortunata. Il ginocchio sinistro mi ha dato non pochi problemi. 
Ho un pò sottovalutato i dolori e alla fine mi sono ritrovata a dover star ferma mesi. 
Cosa che mi ha buttata giù psicologicamente e, inevitabilmente, anche il fisico ne ha risentito. 

Finite le feste natalizie, poco a poco, ho ripreso ad allenarmi.
Mi sono affidata ai workout di IMPTrainer (in un altro post vi dirò come mi sono trovata) ripartendo dal livello principiante, con tre allenamenti a settimana, ed andando ad incrementare.
Ed il 7 marzo ho iniziato 21 day fix!


Il programma è appunto della durata di 21 giorni, 30 minuti circa al giorno, 7 giorni su 7. 
Quello che subito mi è piaciuto è che, grazie al fatto che ogni giorno il workout è diverso, non risulta per nulla noioso (cosa che invece mi capitava con Jillian). 
Il calendario è strutturato così


La terza settimana, a discrezione, si può optare per il doppio allenamento giornaliero, da effettuare in momenti diversi (uno al mattino e l'altro al pomeriggio o alla sera). 
Personalmente non ho scelto questa opzione (anche se sicuramente i risultati sarebbero dtati diversi) ed ho scelto per i mercoledì Lower Fix e per il giovedì Pilates Fix.

21 Day Fix è un programma da considerarsi di livello medio. 
Sicuramente adatto a chi ha un minimo di preparazione. Va bene dopo Body Revolution ad esempio. 
È adatto per chi deve perdere non più di 4/5 kg e per chi vuole tonificare.
Sono necessari tappetino, due manubri (io ho usato quelli da 2 kg), un asciugamano e una boraccietta d'acqua. 
A completare il programma di allenamento troviamo anche il programma nutrizionale, basato sull'utilizzo di contenitori colorati per controllare le porzioni dei vari alimenti.

Le mie considerazioni? 
L'ho adorato. 
Non pensavo. Mi faceva anche un pò paura! 
Invece è completo, scorre velocemente, ti coinvolge.
Come voto darei senz'altro 10/10.
Uno dei più bei programmi che ho seguito e che, quindi, vi consiglio. 


Il passo successivo? 21 Day Fix Extreme!


Nessun commento:

Posta un commento